Quale attività aprire?

Quale attività aprire?

VUOI APRIRE UN’ATTIVITA’?

Spesso quando una persona decide di mettersi in proprio nella scelta del tipo di attività da aprire rischia di incorrere in alcuni errori dettati a volte dall’inesperienza e a volte dalla paura.

La prima domanda da farsi e’: DA DOVE COMINCIO?

la risposta potrebbe essere dal commercialista, dalla banca o da una delle numerose incombenze burocratiche che accompagnano l’apertura di qualsiasi attività ma per questo il tempo o l’aiuto di bravi professionisti faranno si che tutti i tasselli vadano a posto.

La vera risposta è: INIZIA DA TE

Chiediti se sei pronto ad aprire un’azienda e se sei disposto a fare dei sacrifici perché senza una risposta positiva a queste domande ti scoraggeresti alle prime difficoltà e butteresti via tempo e denaro.

La seconda domanda, altrettanto importante, è: COSA VOGLIO APRIRE?

Sembra una domanda scontata ma in realtà la risposta non lo è affatto.

Perché a volte si aprono le attività perché ti hanno parlato di un Settore innovativo o di successo , hai letto qualcosa su un giornale o semplicemente perchè hai perso il lavoro e sei costretto ad aprire qualcosa. 

La risposta è FAI (O FAI FARE) UN ATTENTA ANALISI e mettici PASSIONE perché sarà il lavoro che dovrai fare per molto tempo e se non ti piace è meglio pensarci prima perché a volta non esiste una seconda possibilità

Add a Comment

Your email address will not be published.